COMMENTO:
Squadra in emergenza, se ne trovano solo in quattro: all'ultimo si rimedia Alessandro, all'esordio, che però non è in lista. In realtà si era pensato di non presentarsi, ma per risparmiare la penale si era in seguito deciso di presentarsi lo stesso. Negli spogliatoi, proprio mentre si discute sul da farsi, ovvero se fingere che Sandro ha dimenticato il documento o altro, il cavilloso Gaetano, che aveva spulciato il regolamento scoprendo in un torneo passato che coi Trans bastava evitare cartellini, si ripete, ricordando che fra il 20 e il 30 giugno si poteva aggiungere un elemento alla lista. Si è in cinque, la partita è alla portata, anche se manca il portiere, si opta per una rotazione con due cambi a tempo. Da segnalare l'assenza del coach.
La partita parte benissimo: Nakata ruba palla e segna dopo una manciata di secondi, l'avvio fa ben sperare. Tuttavia le marcature sono troppo blande, e i pur superiori Cavalli Pazzi non riescono a prendere il largo, anzi. Il primo tempo si chiude in parità. Nella ripresa, condita da almeno tre gol da antologia, che la dicono lunga sul potenziale dei Cavalli Pazzi, il pareggio viene riacciuffato in più di un'occassione. Un finale però poco felice, vede i Metropolis che allungano e finiscono per vincere di tre.

GLI AVVERSARI:
Non di livello. Applicano una fastidiosa tattica che vede il loro portiere avanzare nella nostra metà campo. Tattica che purtroppo non si riesce a contrastare con efficacia, anche perché una sola volta viene punito con un gol dalla difesa. Discreti negli uno-due.

LE PAGELLE:

Gaetano
Questa volta sicuramente meglio in porta. Clamorosi un paio di gol nella ripresa, puro spettacolo. Spreca però malamente una ghiotta occasione, sempre nel secondo tempo, per portare la squadra in vantaggio. Disonesto nel rubarmi nuovamente un gol, anche se forse l'arbitro ha salomonicamente deciso di non darglielo. Viene a sua volta beffato nell'uscire dal campo con la macchina grazie ad un astuto sorpasso ed un'ostinata retromarcia.
Voto: 6,5

Roberto
Era meglio non metterlo in porta. Difesa un po' ballerina, visto il gioco degli avversari. Strepitoso il gol dove avanza inarrestabile per poi mettere la palla all'incrocio.
Voto: 6

Nakata
Buona partita dove, al solito, da' il suo contributo sia in difesa che in attacco. L'affiatamento è in continuo miglioramento.
Voto: 6

Alessandro
Esordio positivo, salvo un paio di gol di troppo presi in porta, tra cui uno alla Stefano, ovvero su punizione. Un dieci tondo tondo per la reperibilità.
Voto: 6.5