COMMENTO:
All'entrata in campo più che il valore degli avversari interessa il valore dell'arbitro, vista la particolarità della situazione in classifica, che dice ai Diavoli che si può anche perdere, se non si prendono cartellini. L'avvio è abbastanza equilibrato, gli avversari però dimostrano di saper far girare la palla come pochi, si capisce che sarà dura. Il primo gol è però di Gaetano: quando si sblocca subito si può star tranquilli che ne farà tanti. I Trans però piano piano mettono sotto i Diavoli, e il primo tempo si chiude con i Diavoli sotto di 1-4.
Decisamente magico l'avvio della ripresa: pur giocando senza la dovuta grinta per tenere lontani i cartellini, i Diavoli inanellano un'impressionante serie di gol senza sbagliarne uno, e si portano sull'8-4 semplicemente aspettando gli avversari e ripartendo in contropiede. Gol che, al di là degli errori del portiere, sono anche belli e vari: di testa, di rimpallo, su acrobazia con azione corale su calcio d'angolo, a porta vuota...
Poi qualcosa s'inceppa e gli avversari si fanno sotto: attaccano attaccono e si portano sull'8-7, i Diavoli hanno più difficoltà a contenerli. Arriva il 9-7 che da' un po' di respiro, ma proprio allo scadere c'è il 9-9, su punizione battuta a sorpresa, con i Diavoli davvero poco attenti. L'unico cartellino della partita è stato per gli avversari e quindi, sperando che l'organizzatore non abbia confabulato niente di losco con l'arbitro, i Diavoli continuano a puntare al doppio obiettivo: Amsterdam e classifica fair play!


GLI AVVERSARI:
Particolare e difficile da arginare il loro gioco, con scambi ripetuti e molto movimento senza palla. Il loro portiere ci regala più di un gol con uscite rocambolesche. Non troppo motivati, non hanno neanche un cambio.


LE PAGELLE:

Stefano
Numerose parate, di cui alcune in semi-mischia. Sempre presente, anche quando la squadra si sconcentra, forse temendo di veder uscire un cartellino, sulla punizione del pareggio avversario. Da punzecchiare per aver avuto da ridire sul lancio che ha portato al gol di testa di Gaetano.
Voto: 7

Roberto
Gli avversari ci mettono sì in difficoltà, ma la difesa concede relativamente poco. Ormai il reparto difensivo è cosa sua.
Voto: 7

Andrea
La statistica lo castiga senza pietà: 8-1 il parziale con Andrea fuori, 1-8 con Andrea dentro. Da rivedere.
Voto: 4

Noky
Come sempre riesce a dare il suo contributo in tutte le parti del campo. Quando vede che si può portare a casa la vittoria sembra scordarsi dei cartellini e tira fuori la solita grinta. Astuto nel gol da centrocampo.
Voto: 7

Gaetano
Bravo a liberarsi per passaggi e lanci dei compagni: rapidità, agilità e astuzia lo rendono ideale per sfruttare il contropiede, arma in più di questa serata. Da ricordare il gol in mezza-rovesciata. Più bravo del solito nella fase di copertura, particolarmente importante contro avversari di questo tipo.
Voto: 7