COMMENTO:
Diavoli in emergenza per qualche assenza di troppo e poco convinti, basti pensare che non si ha neanche voglia di inserire tutti e 15 i nomi nella lista da presentare, visto che ci si vede già fuori dai giochi. E non è neanche arrivato il solito sms d'incoraggiamento. Si gioca sul campo 4, con Stefano in panchina a dare il suo contributo nonostante un virus che lo ha messo KO (riesce così a guadagnarsi un posto nella foto di squadra); quindi Francesco in porta, Nakata nuovamente convocato ed esordio di Marco. La partita inizia e subito ci si rende conto che gli avversari forse non sono così forti come si temeva, comunque avvio equilibrato e 0-0 che non si sblocca. Poi i Diavoli iniziano a regalare gol e si portano sul 3-0, riuscendo a contenere bene gli avversari: tuttavia la solita rimonta si compie e gli avversari, che molto spesso riescono ad avanzare centralmente fino a portarsi in zona-tiro, si portano sul 4-3 grazie anche a un paio di pali-gol. Ma la reazione dei Diavoli c'è: il pareggio arriva quasi subito, poi il 5-4 e il 6-4. Catenaccio d'altri tempi con pronte ripartenze in contropiede, ma altri gol non arrivano, se non a 5 secondi dallo scadere quando i Turbolenti trovano il 6-5, ma è troppo tardi per loro.
I nuovi innesti sono riusciti a dire la loro, la vittoria è stata di un solo gol ma sicuramente ne sono stati sbagliati troppi, soprattutto nel primo tempo. Comunque prestazione sicuramente positiva, l'aver giocato contro avversari più forti ci ha preparato per partite di questo genere. Purtroppo, escludendo Gaetano che comunque qualche gol se lo mangia, nessuno di noi è implacabile sottoporta. E adesso ci si gioca tutto contro il Pio IX. yle o noky portan sfiga? organizz gae noky fatto apposta a non essendo abituati a simili attacchi.

GLI AVVERSARI:
Discreti, ma ci si aspettava di più visto che siamo alla seconda fase. Da lodare la loro sportività. Portiere medio, ma astuto nell'uscire per anticipare i soliti lanci.


LE PAGELLE:

Francesco
Pronto, prontissimo, in particolare nel secondo tempo. Sia quando si tratta di parare, sia quando si tratta di lanciare, con addirittura l'attenzione per il lato preferito da Gaetano. Strappa anche un applauso agli avversari quando fa due paratone nello spazio di pochi secondi. Fra pali e deviazioni, c'era poco da fare sui gol presi.
Voto: 8

Roberto
Pronto a mettere il piede per togliere la palla, incredibile la percentuale di tiri sui quali mette la gamba. Talmente tanti che era inevitabile che un autogol uscisse fuori. Anche questa volta non esce mai. Insostituibile.
Voto: 7.5

Nakata
Questa volta riesce a dire la sua ed esprimersi di più, mettendo lo zampino spesso e volentieri, sia per contenere gli avversari, sia per creare azioni da gol. Ci siamo
Voto: 7

Marco
Buon esordio, ordinato e battagliero, trova anche il gol. Sorprende in positivo.
Voto: 6.5

Gaetano
Criticabile dal punto di vista organizzativo che vede i Diavoli costretti a cercare all'ultimo i rinforzi necessari, ricordando quel Martedì che sta ormai diventando tragicomico. A meno che non sia stata una tattica per non far venire Noky, forse addirittura più pericoloso dell'oggi presente Ylenia quando si tratta di portare sfortuna. Non può dare il meglio di sé per via della tosse, riesce però a fare gol importanti e anche, salvo qualche occasione (tipo l'epica finta per far uscire il pallone...), a dare un importante contributo difensivo coprendo il portatore di palla.
Voto: 7