COMMENTO:
Prima della partita, nello spogliatoio, c'era chi si lamentava del fatto che passano le prime due. Al ritorno nello spogliatoio nessuno la pensava più così. La seconda fase non conferma il primo posto nella prima, ed è sconfitta per le Furie Nere.
Pubblico folto al campo 1, ma all'avvio le Pornodive si dimostrano ben schierate, dimostrando ottime capacità sia in attacco che in difesa. Furie Nere che non trovano subito i giusto meccanismi e si ritrovano sotto sul 2-0, complice anche l'ennesimo gol su punizione. Più in là arriva l'occasione del 2-2 che viene però sprecata sul primo di tanti due contro uno che non vengono portati a termine. Il primo tempo si chiude sul 2-4, grazie a un gol a dir poco dubbio con la palla che probabilmente non aveva varcato la linea di porta. Da annotare un paio di traverse per le Furie.
Nella ripresa le Furie Nere sono più aggressive, attuano un ottimo pressing e coprono con più attenzione pur essendo proiettate in attacco. Riescono ad arrivare sul 4-5, prendendo anche un palo, e tentano il forcing finale, che però non porta i frutti sperati. Finisce 4-6, e ora il pensiero è rivolto alla partita di mercoledì.
Nonostante il risultato una prova convincente delle Furie, che con qualche piccolo miglioramento che potrebbe fare la differenza diventerebbero più pratiche e produttive. Furie non abituate a difensori così ostici, da migliorare i fraseggi stretti in attacco, ai quali forse ancora non sono abituate.
Prova generosa, ma il giusto suggerimento del coach a inizio partita sul come trattare gli avversari di oggi, che qui non riportiamo, purtroppo non è stato portato a termine. Ma... ci rivedremo in finale!!!

GLI AVVERSARI:
Tutti bravi, alcuni molto tosti in difesa, altri ottimi portatori di palla con finte su finte. Bravo anche il portiere. Calo fisico nella ripresa, dove subiscono il pressing delle Furie.

LE PAGELLE:

Stefano
Due gol presi su punizioni, non che siano sempre evitabili. Comunque non è lo Stefano dei primi tempi, sicuramente può e sa dare di più.
Voto: 6

Francesco
Generoso nei ruoli, passa con disinvoltura da attaccante centrale a ultimo difensore a seconda delle necessità. E' spesso lui a impostare l'azione.
Voto: 6.5

Noky
Copre la fascia per tutta la partita, trova il golonzo di caviglia. L'impegno è come sempre alto, questa volta partita più difensiva.
Voto: 6.5

Gaetano
Da quant'era che non veniva anticipato da un difensore? Questa sera è successo più di una volta. In più non trova il gol. Gli avversari erano tosti, ma un Gaetano in forma avrebbe fatto di più. Un paio di lanci non sfruttati al meglio e difficoltà nel liberarsi per il tiro. Comunque generoso nel proporsi e nel pressing.
Voto: 5.5

Giulio
Gioca una frazione di partita, con la consueta grinta e determinazione. Troppi errori sulle rimesse laterali.
Voto: 5.5